DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Orbital srl e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Orbital Srl di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, nel sito web www.roseselavy.it (il “Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Orbital Srl, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Orbital Srl, ripetute al telefono al Cliente e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Orbital Srl. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Rose selavy sono comprensivi di imposta. Le spese di consegna sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Orbital Srl e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall’operatore di Orbital Srl.

MODALITA’ DI ACQUISTO

Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente Orbital Srl e formulato, in tale occasione, una proposta d’acquisto fornendo altresì all’operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.

In caso di proposte d’acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da Orbital Srl una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Orbital Srl entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

– Carta di credito

Al momento dell’acquisto, i Clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto chiamato X-Pay. X-Pay è una piattaforma multicanale e conforme a tutti i sistemi di sicurezza esistenti, realizzata al fine di fornire un prodotto sicuro ed innovativo per l’accettazione dei pagamenti a distanza. È l’unica piattaforma presente sul mercato italiano aperta a tutti i circuiti VISA, MasterCard, Maestro e in grado di gestire tutti i canali di vendita e-commerce. Accettiamo le Carte di Credito VISA, MasterCard e Carta Maestro. Sono comprese CartaSì, carta di credito BancoPosta, Carta Aura e tutte le altre che riportano il logo Mastercard e Visa. I dati della carta di credito vengono gestiti direttamente dalla Banca. Le informazioni inserite nel modulo d’ordine vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviate direttamente alla Banca. Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, arriverà istantaneamente la conferma dell’avvenuto addebito della transazione.

– Contrassegno

Scegliendo il metodo di pagamento “Contrassegno” il Cliente dovrà effettuare il pagamento solo ed esclusivamente in contanti al corriere al momento della consegna. Per scegliere tale opzione di pagamento il Cliente dovrà effettuare il medesimo procedimento che si effettua per i normali pagamenti con Carta di Credito o PayPal facendo attenzione a spuntare l’opzione “Contrassegno” dai metodi di pagamento possibili su Orbital Srl al momento dell’acquisto.

– PayPal

Scegliendo il metodo di pagamento PayPal il Cliente può pagare direttamente tramite il suo conto PayPal. PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal. Qualora non si possieda ancora un account PayPal cliccare qui per maggiori informazioni. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l’indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Orbital Srl, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L’annullamento dell’ordine è possibile fino a quando l’ ordine non sia stato evaso. In nessun momento della procedura di acquisto Orbital Srl è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Orbital Srl contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un email di conferma da PayPal.

– Bonifico Bancario

Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente. Consigliamo comunque di inviare la contabile della banca tramite email: info@orbital.sm in modo tale che potremo tenere la merce riservata a vostro nome.

Coordinate bancarie:
INTESTATARIO CONTO CORRENTE: Orbital Srl
BANCA D’APPOGGIO: CSI Credito Industriale Sammarinese
IBAN: SM90U0353009806000010114890

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell’ordine e/o il nome e il cognome dell’ordinante. Allo stato attuale del sistema bancario l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/4 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso. Se entro 10 giorni dall’effettuazione dell’ordine non riceveremo il pagamento, l’ordine verrà eliminato.
IMPORTANTE
Assicurarsi che il bonifico non sia qualificato come “Estero”. Comunicare alla vostra banca che San Marino aderisce all’ABI Italia, e va quindi trattato come un bonifico italiano. I bonifici “Esteri” saranno respinti al mittente e non incassati.

AUTENTICITA’ E GARANZIA PRODOTTI

Tutti i prodotti sono originali e sono accompagnati da relativo Certificato di Autenticità e Garanzia che attesta l’origine di produzione, valori di qualità, sicurezza e artigianalità del Marchio. Il certificato di Autenticità è una patente che accompagna ogni articolo e che garantisce che il prodotto è realizzato interamente in Italia, con l’uso di materiali esclusivamente Italiani. Certifica inoltre che i materiali usati sono naturali e rispettano la natura perchè privi di trattamenti chimici di sintesi. Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Orbital Srl le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Orbital Srl accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di Orbital Srl della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.
Orbital Srl si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

Qualora il Cliente effettui l’ordine e per qualsiasi motivo il prodotto risulti non disponibile, Interni e Collezioni provvederà a rimborsare l’intero importo pagato, entro 5 giorni, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, conto PayPal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (incluso codice IBAN).

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

DECLINAZIONE DI RESPONSABILITA’

Orbital Srl pubblica informazioni sul suo Sito al fine di fornire un servizio ai propri Clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.
Orbital Srl si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al Sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
Orbital Srl non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio Sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente.
Orbital Srl garantisce che il proprio Sito è protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus.
Orbital Srl si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.
L’utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questo avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

IMMAGINI ON-LINE

Interni Collezioni declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul Sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali. Le immagini contenute sul sito Orbital Srl sono di proprietà di Orbital Srl, ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di Orbital Srl sarà perseguito a norma di legge. E’ possibile che i designers decidano di apportare modifiche ai capi in fase di produzione o decidano addirittura di non produrli.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei paragrafi successivi.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata via e-mail al seguente indirizzo: info@roseselavy.it oppure a mezzo raccomandata a ORBITAL SRL STRADA DEGLI ANGARIANI, 25 – 47890 FALCIANO (RSM)

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire a Interni Collezioni entro 10 giorni dall’autorizzazione.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
• a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al Cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine;
• la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, verrà data comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• Orbital Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
• al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Orbital Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 30% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Interni Collezioni provvederà a sostituire i prodotti con merce di pari valore (spese di spedizione escluse), entro 10 giorni dal rientro della merce.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Orbital Srl accerti:
• l’utilizzo del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
• la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
• l’assenza di elementi integranti del prodotto;
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Orbital Srl, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo rivolgersi a ORBITAL SRL STRADA DEGLI ANGARIANI, 25 – 47890 FALCIANO (RSM), o tramite sito alla sezione Contatti o mail info@roseselavy.it .

FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente ed ORBITAL SRL s’intende concluso a San Marino e regolato dalla Legge Sammarinese. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della Repubblica di San Marino.